Herbalife è una multinazionale che opera nel campo degli integratori alimentari e nei prodotti per la cura personale. È stata fondata nel 1980 a Inglewood, in California, per volere di Mark Reynolds Hughes (1956-2000). Attualmente l'azienda californiana opera in una settantina di paesi fra cui l'Italia dove approdò nel dicembre del 1992.
Con il passare del tempo, l'azienda ha conosciuto un'enorme espansione e, accanto ai prodotti di tipo alimentare, si sono aggiunti anche prodotti per la cura e l'igiene della persona. Il punto di forza di Herbalife rimane però ancora la vendita dei prodotti finalizzati alla perdita di peso, prodotti che vengono inseriti in un preciso piano dietetico, la dieta Herbalife.
La proposta del piano dietetico di Herbalife viene fatta attraverso la strategia del multilevel-marketing (per saperne di più: HERBALIFE), strategia piuttosto semplice: una rete di promotori che a cascata si espande nella società a macchia d'olio. Ognuno di essi deve essere affabile, gentile, sempre pronto a un sorriso e soprattutto il perfetto esempio che il prodotto funziona. In cambio si trova un lavoro che può fruttare qualche soldino; quest'ultimo punto è citato anche nelle pagine del sito ufficiale Herbalife versione italiana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.